Tennis: poker di vittorie per il CT Maglie

MAGLIE (Lecce) – Altra importante vittoria per il CT Maglie che nella  la quinta giornata di campionato di serie B maschile ha ospitato e superato lo Sporting di Cusano Milanino superandolo per 5 a 1.

Guidato dal capitano Daniele Gatto (4.1) sono scesi in campo Daniele Iamunno (2.5), Vittorio Rubino (2.6), Pierpaolo Puzzovio (3.1), Mattia Leo (2.8), Gabriele Frisullo (3.2). Assenti Giorgio Portaluri, per un risentimento muscolare ancora non risolto, e Francesco Garzelli che paga le conseguenze di una frattura la naso.

Lo Sporting ha schierato in campo composta da Marco Di Lorenzo (2.5), Niccolò Rossi (2.5), Luca Cefalù (2.7), Federico Arrigoni (3.5) ed Emanuele Almansi (4.1).

Gli incontri di singolare hanno si sono chiusi con le vittorie di Frisullo su Almansi per 6-7(4) 6-4 6-3, Puzzovio su Arrigoni per 6-4 6-2, Rubino su Di Lorenzo per 7-6(5) 6-4 e Rossi su Iamunno per 6-4 2-6 6-4.

Nei doppi vittorie delle coppie Puzzovio con Frisullo su Arrigoni con Cefalù, per 0-6 6-3 6-0, e Iamunno con Leo su Almansi con Rossi per 6-4 6-2.

In tutti gli incontri giocati si è visto molto equilibrio in campo, a dimostrazione che quattro su sei sono terminati al terzo set e, alcuni, con tie break decisivi che hanno fatto fremere fino all’ultimo i numerosi tifosi sugli spalti.

Per il direttore sportivo del CT Maglie, Antonio Baglivo: “Una vittoria importante e per nulla scontata per le assenze di Portaluri e Garzelli. Nonostante ciò, il resto della formazione ha dimostrato carattere, determinazione e attaccamento ai colori sociali che ci hanno permesso di conquistare altri preziosi punti e confermare il primo posto in classifica e che ci permettono di affrontare i playoff con maggiore tranquillità. Bene l’esordio di Gabriele Frisullo con la vittoria sia nel singolare che nel doppio con Puzzovio”.

Il prossimo appuntamento per il CT Maglie è per domenica 21 maggio con la trasferta romana contro il Ferratella,

 

NO COMMENTS